SERVIZI

ARCHITETTO ONLINE

CONSULENZA DI DESIGN e PROGETTAZIONE

Con il servizio di architettura online, ottimizzi tempi e costi senza rinunciare alla qualità. Riceverai il progetto per la ristrutturazione del tuo appartamento e/o ufficio comodamente sul tuo computer.

PRATICHE CATASTALI

Visure catastali: riporta i dati identificativi e reddituali dell’immobile, l’intestazione dei proprietari e altre informazioni utili.

Planimetrie: rappresentazione grafica dell’unità immobiliare registrata al Catasto Fabbricati.

Estratto di mappa catastale: utile per individuare i confini di un terreno o un fabbricato.


SERVIZI IN LOCO A TREVISO E VENEZIA

RILIEVI ARCHITETTONICI

Passaggio fondamentale per qualsiasi intervento edilizio, dalla ristrutturazione alla nuova costruzione. Un rilievo accurato consente di avere una rappresentazione dettagliata dello stato di fatto dell’immobile, indispensabile per la progettazione e la gestione delle pratiche edilizie.

PRATICHE EDILIZIE

Le pratiche edilizie sono fondamentali per ottenere l’autorizzazione necessaria a eseguire i lavori sul proprio immobile.
Le normative sono complesse e in continua evoluzione, quindi le procedure possono cambiare. Rivolgersi a un professionista sin dall’inizio aiuta a risparmiare tempo, costi ed energie, evitando errori e ritardi. Sono qui per offrirti supporto e competenza.

Di seguito, alcune delle principali pratiche edilizie:

  • CILA (Comunicazione di Inizio Lavori Asseverata)
  • SCIA (Segnalazione Certificata di Inizio Attività)
  • SCIA alternativa al Permesso di Costruire
  • Permesso di Costruire
  • Autorizzazione Paesaggistica
  • Redazione di Sanatorie edilizie
PRATICHE CATASTALI

Nuovo accatastamento e variazione catastale DOCFA.
L’aggiornamento dei dati catastali è un passaggio essenziale per regolarizzare qualsiasi intervento edilizio che modifichi lo stato di un immobile.

VERIFICA CONFORMITA’ EDILIZIA

E’ un’analisi fondamentale per chi vuole acquistare, vendere o ristrutturare un immobile. Serve a controllare che l’immobile sia in regola con le normative urbanistiche ed edilizie, evitando problemi futuri con il Comune o difficoltà in fase di compravendita.